Nell’elaborazione del progetto si è cercato di dare una forte connotazione comunicativa ai brand del settore food e beverage nazionali.
Il concept design nonostante realizzato mediante linee e geometrie pure, caratterizza l’ambiente in maniera calda ed accogliente ricreando un’atmosfera familiare tipicamente italiana.
La riqualificazione dell'intera area è stata pensata non solo come riordino spaziale delle preesistenti funzioni, ma insieme sono stati previsti nuovi spazi espositivi e dei caffè all'aperto . E' stata mantenuta la stazione degli autobus, tenendo separati lo spazio destinato al transito pesante da quello pedonale della nuova piazza. Ad una contrazione delle aree a raso per il parcheggio delle autovetture è stato sostituito un parcheggio interrato.
Poichè le norme urbanistiche locali prevedevano solo la possibilità di una demolizione con ricostruzione senza aumento di volume e l'impossibilità di modificare le linee di colmo e di gronda, si è scelto di creare una serie di livelli artificiali per rendere dinamico lo spazio interno ed un tetto curvo per accedere alla terrazza.
Ruolo svolto | Progetto, DL, Realizzazione |
Anno di progettazione | 2003 |
Anno di costruzione | 2004-2005 |
Galleria di immagini | Il progetto | Il cantiere |
Sono poi aggiunti tre volumi al piano terra nei quali è stato realizzato il soggiorno, la cucina ed un garage al piano terra.
Ruolo svolto | Progetto, DL |
Anno di progettazione | 2003 |
Anno di costruzione | 2003-2007 |
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Ruolo svolto | Progetto, DL, Realizzazione |
Anno di progettazione | 2003 |
Anno di costruzione | 2003-2007 |
Gallery | Il cantiere |